Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Valle Argentera - Come arrivare

« Older   Newer »
  Share  
Chiara Ailinn
view post Posted on 10/7/2008, 22:36     +1   -1







3gg in VALLE ARGENTERA - Come arrivare all'evento




Per chi lo desidera, sarà possibile arrivare in anticipo all'area di gioco a partire dalle ore 18:00 di giovedì 24.
Chi volesse arrivare già da mercoledì, può offrirsi volontario come "montatore". I montatori, che saranno al massimo 10, pernotteranno tra mercoledì e giovedì a casa del Presidente a Rollieres. Difatti il mercoledì sera non abbiamo il permesso di campeggiare nell'area. Per chi lo desidera sarà possibile trattenersi fino alla mattinata di lunedì 30; invitiamo chi volesse farlo a organizzarsi per la cena di domenica o andare in pizzeria, il 'servizio pasti' di Terre Spezzate finisce insieme al live.

L'area si trova nel comune di Sauze di Cesana, sulla SP 215 che unisce Cesana a Sestriere.


image


- - - - - - - - - - - - - - -
Per chi arriva in auto:
- - - - - - - - - - - - - - -

Raggiungete la tangenziale di Torino, e seguite i cartelli per la A32 del Frejus, Torino-Bardonecchia. Percorretela quasi tutta, per circa 70km, quindi uscite a "Oulx circonvallazione" (la terza uscita di Oulx). Proseguite sulla SS 24 seguendo le indicazioni per Cesana.
Giunti a Cesana, proseguite dritto, ignorando la circonvallazione per Claviere-Monginevro sulla destra. Oltrepassate il benzinaio e ignorate la svolta a sinistra per Sestriere; proseguite invece dritto, lungo il fiume, seguendo le indicazioni per Bousson. Se raggiungete Sansicario, significa che avete imboccato la strada alta SS23 invece di quella bassa SP215; dovete tornare indietro e riprendere la strada bassa.
Circa 1 km dopo Bousson, passate il ponte; vedrete la frazione di Rollieres in alto alla vostra sinistra.
Ignorate il cartello Rollieres e proseguite sulla strada per alcuni km; oltrepassate Sauze di Cesana e proseguite verso Sestriere salendo per i tornanti. Dopo qualche curva, noterete una strada secondaria sulla destra con l'indicazione "Valle Argentera". Percorretela fino a raggiungere il ponte e la fine della strada asfaltata. Da qui prosegue uno sterrato in salita in buone condizioni, ovviamente se non avete un fuoristrada consigliamo di percorrerlo molto lentamente perchè non mancano dossi e cunette. Dopo 2,5 km la valle si apre davanti a voi, sulla sinistra ci saranno pascoli e alcune case (Brusà del Plan), sulla destra gli spiazzi contrassegnati per parcheggiare e la nostra segreteria.

- - - - - - - - - - - - - - - -
Per chi arriva in treno:
- - - - - - - - - - - - - - - -

La stazione ferroviaria più vicina è Oulx, a 15 km da Rollieres e 18 dalla Valle Argentera. Ovviamente esiste una corriera che porta fino a Sauze di Cesana, ma consigliamo a chi viene con i mezzi di accordarsi con qualche giocatore automunito per farsi venire a prendere.
 
Top
0 replies since 10/7/2008, 22:36   2562 views
  Share